Definita la griglia della pool salvezza - PVT Modica - Progetto Volley Team
NEWS STORIA
ROSTER CAMPIONATO
ABBONAMENTI PARTNERS
18.03.2022
Definita la griglia della pool salvezza

Al termine della regular season sono otto i Club che dovranno lottare per la salvezza.

L’Egea PVT Modica incontrerà le quattro squadre del girone A in un mini campionato con gare di andata e ritorno: Altino, Sant’Elia, Aragona e Marsala.

Domenica in trasferta le biancorosse affronteranno la Tenaglia Altino Volley, ultima in classifica nel girone A, quindi stesso posizionamento ma con una differenza di 4 punti e uno scarto set positivi per Modica.

Altino è reduce da una bellissima vittoria contro Ravenna (che comunque era già salva dalla retrocessione) e questo risultato sarà senz'altro un fattore stimolante per affrontare da subito al meglio questa nuova fase.

Per contro Modica non è meno agguerrita nella scommessa di una faticosa scalata della classifica, con l’obbiettivo di mantenere la categoria.


Il sestetto tipo composto dalla diagonale Brioli – M’Bra, Longobardi – Ferro, Antonaci – Gridelli con liberi Ferrantello e Salviato, al momento gode di ottima salute fisica e di un palpabile entusiasmo, dovuto anche alla esaltante vittoria in trasferta contro il Club Italia nella penultima di regular season, dove le biancorosse hanno dimostrato quelle qualità che dovranno mettere in campo senza remore ad ogni gara da qui al 7 maggio, data dell’ultima gara dei play-out.


Il capitano Fabiola Ferro:

“Iniziamo questi play-out con la consapevolezza di giocarci il tutto per tutto e la voglia di fare bene e meglio di quanto dimostrato fino ad oggi. La squadra è coesa, ognuna di noi è a disposizione per il migliore risultato possibile e gli allenamenti delle ultime settimane sono funzionali alle sfide che ci aspettano, già a partire da questa domenica, con squadre di tutto rispetto. In questo nuovo mini campionato è ancora tutto possibile.”