COMUNICATO PRE-GARA MODICA - CATANIA - PVT Modica - Progetto Volley Team
NEWS STORIA
ROSTER CAMPIONATO
ABBONAMENTI PARTNERS
22.02.2022
COMUNICATO PRE-GARA MODICA - CATANIA

Il derby siciliano del girone B, che vede contrapposte sul campo l’Egea PVT Modica e la Rizzotti Design Catania, si sarebbe dovuto svolgere il 26 dicembre, ma a causa dei contagi da Covid-19 il rinvio è slittato quasi alla fine della regular season, precisamente mercoledì 23 febbraio (ore 17).

Ci si aspetta una partita molto combattuta e sentita. Certamente non sarà un incontro facile e ogni pronostico è una incognita: se sulla carta, infatti, la formazione catanese gode di una posizione in classifica migliore con un trend assolutamente positivo (soprattutto dopo la vittoria per 3-1 contro Vicenza), non c’è dubbio che le biancorosse bramino un riscatto definitivo, impazienti di vittorie più che di punti per scalare una classifica che comunque non le dispenserebbe dal disputare i play-out.

Ecco le dichiarazioni della schiacciatrice biancorossa Marika Longobardi:

“Questa gara vale molto per noi perché oltre ad essere un derby abbiamo bisogno di punti per lottare fino alla fine. Questa potrebbe essere l’occasione per fare una bella partita e prepararci al meglio per l’ultima fase del campionato. Arriviamo dal nostro turno di riposo che ci ha dato la possibilità di ricaricare le pile e concentrarci al 100% sull’obiettivo di mercoledì. Siamo consapevoli che sarà una battaglia, come tutti i derby, ma daremo il tutto per tutto per portare a casa il bottino pieno”