COMUNICATO POST-GARA MODICA / VICENZA - PVT Modica - Progetto Volley Team
NEWS STORIA
ROSTER CAMPIONATO
ABBONAMENTI PARTNERS
18.11.2021
COMUNICATO POST-GARA MODICA / VICENZA

Un PalaRizza gremito di tifosi che incitano a gran voce le modicane, fa da cornice ad un avvio di match che fa sperare finalmente in una inversione di rotta.

Si lotta punto a punto, ma la solita Marika Longobardi (migliore realizzatrice per l'Egea PVT Modica) in piena forma, servita al meglio da Brioli, con Ferrantello che recupera l'impossibile e una ritrovata Gridelli, trascinano l'Egea PVT Modica alla vittoria del primo set.

Poi il solito inspiegabile blackout.

A nulla servono le strategie adottate dalla panchina biancorossa per arginare il vantaggio delle vicentine: il set finisce a favore delle ragazze di coach Chiappini. L'inizio del terzo set è speculare al precedente. Troppi errori, non si riesce ad approfittare dei cali di concentrazione delle avversarie, confusione in campo: sembra di assistere al gioco di un'altra squadra rispetto a quella scesa in campo nel primo set. La partita termina al quarto set, sotto l'attacco puntuale di Errichiello e Piacentini (premiata MVP del match), mentre le biancorosse sembrano mollare le armi punto dopo punto.

L'amarezza per aver fallito l'obiettivo è tanta, ma la resilienza è una dote che appartiene ai colori di questa città.

Bisogna trovare certezze e punti in classifica.

Il tempo stringe e il giro di boa è ormai vicino.